Condizioni generali di vendita
1) Contatto
Pro Hockey Srl
Via di Mezzo ai Piani 13
39100 Bolzano - Italia
Partita IVA/C. Fisc.: 01426570212
CCIAA 120229 Trib BZ 16866/17325
T.: +39 0471 301550
Mail: info@prohockey.it
2) Coordinate bancarie
Pro Hockey Srl
Cassa Rurale Bolzano – Raiffeisenkasse Bozen
IBAN: IT35B 08081 11600 000300002038
SWIFT/BIC: RZSBIT21003
3) Contratto d'acquisto
Nel caso in cui le ordinazioni avvengono sul sito www.prohockey.it il consumatore stipula il contratto con:
Pro Hockey Srl.
Via di Mezzo ai Piani 13
39100 Bolzano - Italia
La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Cliccando sul pulsante "invia ordine" si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel tuo carrello. La conferma d'ordine avviene contestualmente all' accettazione dell'ordine immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Ti verrá visualizzata una conferma d'ordine e inviata copia tramite e-Mail. Con questa conferma d'ordine il contratto d'acquisto si intende perfezionato. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilitá della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrá contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative.
4) Servizio clienti | Reclami
T. +39 0471 301 550 (Hotline servizio clienti)
Contatto. tramite e-Mail info@prohockey.it
Nonostante i controlli piú accurati da parte nostra puó succedere di ricevere un articolo di qualitá scarsa o difettoso. In tal caso La preghiamo di rivolgersi da lunedí a venerdí dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al nostro servizio clienti (possibilitá di contatto vedi sopra). Inoltre La invitiamo a descrivere con due righe il difetto della merce contrassegnandolo per es. con un pezzo di adesivo. Non si dimentichi di informarci se desidera un buono d'acquisto o un altro articolo in cambio.
5) Garanzia | Riparazioni
In tutti i paesi dell'Unione Europea vale - per la merce nuova - l'obbligo di garanzia legale di 24 mesi. Se uno dei prodotti acquistati su Prohockey.it dovesse danneggiarsi dopo la scadenza della garanzia, siamo in grado di rimediare al danno in molti casi. Noi inoltriamo il prodotto direttamente al fabbricatore o al nostro fornitore. Se il danno viene operto ancora da garanzia La preghiamo di mettersi in contatto direttamente con noi. Su richiesta Le prepariamo anche un preventivo di spesa.
6) Documento d'accompagnamento alla merce
Secondo l'articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza é libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Il cliente ottiene un documento d'accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell'ordine, dati anagrafici del consumatore, lista degli articoli ordinati, informazioni sul commercio elettronico e sul pagamento ecc.). La preghiamo di conservare i documenti d'accompagnamento dato che sono importanti sia come prova d'acquisto in caso di reclamazioni, sia per l'assicurazione in caso di furto. Le Sue ordinazioni vengono archiviate. Nel caso in cui dovesse smarrire i documenti della Sua ordinazione La preghiamo di rivolgersi a noi tramite e-Mail, fax o telefono. In ogni caso Le verrá spedita una copia dei dati riguardanti la sua ordinazione.
7) Risoluzione delle controversie e foro competente
Per le controversie nascenti dal presente contratto in relazione alla vendita online di prodotti della Sportler s.r.l. ed un consumatore, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR). La piattaforma è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (regolamento UE n. 524/2013). Siamo disposti a partecipare alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie presso l'organismo ADR www.conciliareonline.it via Dodiciville n. 2, 39100 Bolzano (BZ).
Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile é del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
8) Contenuti sui siti di Sportler Online
Sulle diverse pagine del nostro portale abbiamo inserito alcuni collegamenti (links) per poter scoprire altri siti in rete. Desideriamo sottolineare di non avere alcuna influenza sulla struttura e sul contenuto dei collegamenti (links) e ci distanziamo esplicitamente dai contenuti di alcuni siti web. Allo stesso modo vogliamo segnalare che informazioni e documenti sui nostri siti web non pretendono di essere completi. Sportler distribuisce tra l'altro articoli sportivi che vengono utilizzati nell'ambito degli sport a rischio (per es. sport alpino, skitours ecc.). Sportler non si assume alcuna responsabilitá per un impiego non specializzato di questi prodotti. Per questo motivo, prima dell'utilizzo di questi prodotti, consigliamo di seguire dei corsi, di leggere letteratura sull'argomento e/o istruzioni per l'uso.
9) Diritti d'autore
L'intero contenuto dei siti web www.prohockey.it é di proprietá della ditta Prinoth Sports SRL e quindi tutelato. Nessuna parte di questi contenuti puó essere riprodotta senza un permesso scritto da parte della Pro Hockey Srl o elaborata, riprodotta o diffusa con l'utilizzo di sistemi elettronici. Tutti i diritti riservati.
Avviso: Il furto di contenuti tutelati é penalmente perseguibile!
10) Lingue
Sul nostro sito è possibile stipulare il contratto in lingua italiana e tedesca.
Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso
1) Ordini dall'Italia
Noi consegnamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. Spediamo in tutta Italia al costo di € 15,00. A partire da un valore carrello di € 100,00 la spedizione a domicilio è gratis. Merce ingombrante (come p.e. biciclette e/o attrezzi fitness) verrà consegnata premontata e nell'imballo originale del produttore. Prinoth Sports non si assume nessuna responsabilità per mancanze nella fase di premontaggio. Il cliente è pregato di verificare oltre allo stato della merce anche il funzionamente della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata sul territorio nazionale in 24-72 ore. Tutti gli articoli segnalati con "consegna in 5-7 giorni" verranno consegnati entro i termini stabiliti. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l'indicazione di un Suo indirizzo dove il corriere riesce a trovarla durante le ore lavorative.
Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é giá stata pagata la spedizione precedente. La merce rimane in possesso della Pro Hockey Srl fino al completo pagamento.
2) Ordini dall’estero
Al momento consegniamo nei paesi UE. Il costo del trasporto ammonta a € 30,00.
Segnalazione: Non spediamo in paesi extra-UE se non accordato prima. Alla consegna in paesi che non fanno parte dell'Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dai clienti. La preghiamo di contattarci per eventuali domande in merito: info@prohockey.it.
Attualmente le informazioni riguardanti il nostro negozio online sono disponibili in tedesco e in italiano. Decliniamo ogni responsabilitá per eventuali malintesi a causa di scarse conoscenze linguistiche.
Noi consegnamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.
Per spedizioni di merci ingombranti in altri paesi: info@prohockey.it. Merce ingombrante (come p.e. biciclette e/o attrezzi fitness) verrà consegnata premontata e nell'imballo originale del produttore. Prinoth Sports non si assume nessuna responsabilità per mancanze nella fase di premontaggio. Il cliente è pregato di verificare oltre allo stato della merce anche il funzionamente della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata sul territorio dell'UE in 24-72 ore per tutti gli articolo segnalati sulla pagina dettaglio prodotto con "consegna in 1-3 giorni" lavorativi. Tutti gli articoli segnalati con "consegna in 4-10 giorni" verranno consegnati entro i termini stabiliti. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l'indicazione di un Suo indirizzo, dove riusciamo a trovarla durante le ore lavorative. Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é giá stata pagata la spedizione precedente. La merce rimane in possesso della Sportler S.p.a. fino al completo pagamento.
3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilitá della merce
Il negozio online é collegato direttamente alla nostra software logistica. Grazie a questo collegamento é possibilie mostrare ai nostri clienti l'attuale disponibilitá dei singoli articoli attraverso un "sistema semaforo". In casi eccezionali puó verificarsi un ritardo nella consegna, vale a adire la merce desiderata non é piú disponibile. In questi casi il cliente verrá contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno dei tre articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente i due articoli ancora disponibili. Naturalmente il cliente provvederá a pagare solamente i due articoli ricevuti.
4) Danni alla consegna
Dopo aver ricevuto il pacco La preghiamo di controllare la merce. Se dovesse essere danneggiata, La preghiamo di fare immediatamente delle reclamazioni al corriere. In ogni caso La preghiamo di contattare anche noi: info@prohockey.it.
5) Restituzioni e diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É essenziale spedire entro i 14 giorni una comunicazione scritta mediante posta, telefax o e-Mail (info@prohockey.it). Non é possibile rispedire o cambiare la merce se é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. sci forati/montati). Ad ogni spedizione alleghiamo un modulo di reso insieme con le istruzioni per quanto riguarda la procedura di reso.